La nostra politica di Spedizione
Dove spediamo?
Siamo in grado di spedire i nostri articoli in tutte le destinazioni nella lista
paesi ad un prezzo di €9.99.
Cosa significa spedizione immediata?
Significa che se l'ordine viene eseguito
prima delle
16.00 con pagamento Carta di Credito o Paypal, il vostro ordine verrà
spedito (ma non consegnato!) lo stesso giorno in cui avete effettuato l'ordine e
consegnato entro 3 - 5 giorni lavorativi.
In caso di pagamento effettuato mediante Bonifico Bancario, la spedizione verrá
avviata successivamente all'avvenuto accredito del bonifico, di norma entro 2 -
3 giorni lavorativi.
Spedizione
Il costo standard delle nostre spedizioni è di €6.99 per ordine (non per prodotto), ad eccezione dei prodotti con la dicitura
"spedizione gratuita". A seconda dell'oggetto scelto e del luogo di spedizione,
il prodotto ordinato sarà spedito tramite una compagnia di spedizioni e/o
tramite Poste Italiane.
Generalmente e a seconda del luogo di spedizione, qualora Lei non sia in casa al
momento dell'arrivo del prodotto, il corriere della compagnia di spedizione
sarà in grado di lasciare l'oggetto in un luogo sicuro da Lei indicato, nei
pressi della Sua abitazione. Altrimenti, nella maggior parte dei casi, il
corriere lascerà un avviso con un numero telefonico per fissare nuovamente una
consegna o con un indirizzo presso il quale Lei potrà direttamente ritirare il
prodotto. Qualora Lei abbia un posto sicuro presso cui l'oggetto possa essere
lasciato (come ad esempio l'abitazione di un vicino o di un'altra persona
fidata), La preghiamo di comunicarcelo al momento dell'ordine. Nella procedura
di pagamento Le sarà data la possibilità di lasciare istruzioni a tale
proposito, che noi passeremo al corriere, benché, purtroppo non possiamo
garantire che il corriere prenda sempre in totale considerazione tali
indicazioni.
Nota bene: Sarà Suo diritto e responsabilità verificare il contenuto del
pacco, prima di firmare il documento di consegna e accettare la spedizione (per
ulteriori informazioni veda di seguito).
Cosa succede se ordino più di un articolo e uno di questi non risulta al momento disponibile dal sito internet?
Se Lei ordina più di un articolo e uno di questi non è al momento disponibile,
La preghiamo effettuare 2 ordini separati, qualora preferisca ricevere
l'articolo disponibile il prima possibile.
Consegna del pacco
Il pacco Le sarà recapitato all'ingresso principale della sua abitazione (o
comunque al
piano terreno del numero civico da Lei indicato). Pertanto il
corriere non sarà in grado di recapitare il pacco presso nessuna particolare
parte della Sua proprietà o del condominio in cui abita (piani superiori,
garage, etc).
Nota bene: Se un ordine contiene prodotti differenti, e' probabile che
questa venga spezzettato e che i prodotti vengano consegnati in tempi
differenti. Questo succede per accellerare le operazioni di spedizione e
consegna. Si prega di controllare le informazioni relative alla spedizione nella
pagina web di descrizione di ogni singolo prodotto.
In caso di problemi di consegna
I prodotti possono essere consegnati via camion. Se il percorso per raggiungere
il Suo indirizzo dovesse avere problemi che ostacolano l'accesso di veicoli di
grosse dimensioni, La preghiamo di contattarci per discutere il problema. In
caso che Lei non ci facesse pervenire nessuna informazione su questo, ci
consideriamo da Lei autorizzati ad affidare la consegna alla discrezione del
corriere, che generalmente lascerà il pacco in un luogo raggiungibile dal
camion, non lontano dal suo indirizzo. Le suggeriamo come alternativa quella di
specificare come luogo di consegna un indirizzo di più agile accesso e in cui
Lei sia più facilmente raggiungibile, come ad esempio il suo luogo di lavoro.
Può il Corriere chiamarmi mezz'ora prima dell'arrivo all'indirizzo da me indicato?
Purtroppo i corrieri non sono tenuti né autorizzati a questo tipo di servizio.
Come posso tracciare il mio ordine?
Ricordiamo che potrete richiedere la tracciabilità dell'ordine spedito tramite Corriere contattandoci via e-mail a questo indirizzo email
customerservice@giardinoprimrose.it. Sarà possibile in futuro inoltre tracciare il suo ordine tramite la nostra pagina di tracciabilità in questo momento non attiva.
Firma al momento della consegna
Prima di firmare il documento che attesta l'avvenuta consegna del prodotto, La
preghiamo di ispezionare il contenuto della scatola per assicurarsi che ogni
componente sia arrivato e senza alcun danno. Imballiamo i nostri articoli con
estrema cura e i casi di danno sono rari. Tuttavia se Lei dovesse riscontrare
danni o malfunzionamento del prodotto ricevuto Le consigliamo di rifiutare il
pacco e non firmare il modulo, oppure di firmare con riserva qualora il modulo
di consegna preveda questa opzione. Si ricordi che una volta firmato il
documento di consegna non Le sarà più possibile provare che il danno sia
avvenuto prima della consegna del prodotto. La consigliamo vivamente di
contattarci via e-mail a
customerservice@giardinoprimrose.it
per ogni problema relativo alla consegna.
Nel caso in cui io rifiuti di accettare l'ordine dal corriere.
Veda Regolamento di Restituzione di seguito.
Cosa fare se non mi arriva tutto quello che ho ordinato?
Se Lei ha ordinato più di un prodotto o un prodotto che è composto di più
componenti La preghiamo di controllare che tutti gli elementi del prodotto siano
arrivati e corrispondano con quelli descritti nelle Istruzioni. Le chiediamo di
informarci via e-mail o telefono entro 24 ore qualora qualcosa non sia arrivato.
La informiamo che, qualora Lei abbia ordinato più di un prodotto, può capitare
che per qualsiasi ragione noi spediamo i prodotti con corrieri diversi, a volte
anche in date differenti. Comunque questo dovrebbe essere riportato nella bolla
di accompagnamento che Le invieremo.
Consegne in ritardo e altri problemi
È nostra priorità fare tutto il possibile per assicurare che il Suo ordine
arrivi nel tempo previsto e indicato sul nostro sito internet. Purtroppo, in
rare occasioni, questo non è possibile. Qualora la consegna del Suo ordine
subisca ritardi o non arrivi a destinazione nel tempo accordato, La preghiamo di
contattarci quanto prima e noi faremo il possibile per risolvere il problema.
Ricordiamo che non fa parte dei nostri obblighi risarcire i nostri clienti per
consegne in ritardo o non avvenute. Noi ci impegnamo quanto possibile per
assicurare che il prodotto da Lei ordinato corrisponda o addrittura superi le
Sue aspettative. Purtroppo in rari casi le procedure (di spedizione o altro)
possono non andare secondo le nostre previsioni e noi faremo il possibile per
risolvere qualsiasi problema velocemente e in modo soddisfacente. Comunque Le
ricordiamo che non è nostra responsabilità provvedere al pagamento di qualsiasi
spesa supplementare che Lei abbia bisogno di sostenere per il Suo ordine, se non
altrimenti concordata con noi.
Posso annullare il mio ordine?
Lei ha il diritto di annullare il Suo ordine via e-mail in qualsiasi momento
entro 30 giorni lavorativi dall'arrivo dell'articolo. Se il Suo ordine è
stato già evaso, o se non ci è possibile bloccare l'evasione dell'ordine, una
volta arrivata la spedizione, Lei ha il diritto di rispedirci l'articolo, come
previsto dal nostro Regolamento di Restituzione (vedi di seguito). Sarà nostro
compito confermare l'annullamento dell'ordine tramilte e-mail e inviarle un
codice di reso.
IMPORTANTE!
A differenza degli altri, gli ordini emessi per prodotti fatti su ordinazione
o su misura NON POSSONO ESSERE ANNULLATI, né tali prodotti possono essere
rispediti a Primrose-Italia qualora non coincidano con le Sue
aspettative!
Alcuni dei nostri prodotti (come ad esempio fontane in pietra di alta
lavorazione e con sculture) non sono costruiti in serie, ma su ordinazione.
Tutti i prodotti fatti su ordinazione e/o su misura sono di solito descritti in
quanto tali sul nostro sito internet. Inoltre, per ogni prodotto di cui si
richiede un colore o una misura diversa da quelle descritte sul sito è
considerato come fatto su ordinazione. È importante ricordare che nessuno degli
ordini per prodotti fatti su ordinazione e/o su misura è annullabile né tali
prodotti possono essere rispediti a Primrose-Italia qualora non coincidano con
le Sue aspettative! Per ulteriori informazioni su questo tipo di prodotti, veda
di seguito.
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Regolamento di Restituzione - Tranquillità garantita
È nostra priorità che Lei sia soddisfatto del Suo acquisto.
Tutti i nostri prodotti sono coperti da almeno due anni di garanzia (tranne in
certi casi come per esempio per le piante, i bulbi e gli elementi riscaldanti).
Il nostro Regolamento di Restituzione si conforma al Regolamento Europeo delle
Vendite a Distanza (Distance Selling Act), che assicura ai clienti il diritto di
esaminare, provare e eventualmente restituire gli oggetti acquistati a distanza,
così come potrebbero farlo acquistandoli in un negozio (ATTENZIONE! Questo
diritto non si applica ai prodotti fatti su ordinazione e/o misura . Veda di
seguito). Quindi nel caso in cui Lei non sia soddisfatto di ciò che ha
acquistato, può farcelo sapere inviandoci, oltre all'oggetto ordinato, una
notifica via e-mail all'indirizzo
customerservice@giardinoprimrose.it,
entro 30 giorni lavorativi dal momento della consegna dell'ordine presso il suo
indirizzo. Noi emetteremo un codice di reso che Le invieremo via e-mail. A quel
punto sarà suo compito provvedere alla restituzione del prodotto. Le
rimborseremo totalmente la spesa, incluso il prezzo standard di invio della
spedizione di andata (dal nostro magazzino all'indirizzo di consegna da Lei
indicato), ma non le rimborseremo le spese di spedizione della restituzione
(dall'indirizzo di consegna da Lei indicato al nostro magazzino).
Nota bene: La preghiamo di assicurarsi che il prodotto che intende
restituirci arrivi alla nostra sede non danneggiato e nella confezione
originale, entro 14 giorni dalla data in cui Lei ha ricevuto il suo ordine.
Come detto sopra, sarà Sua responsabilità provvedere alle spese di restituzione
dei prodotti che sono stati dai noi spediti integri e funzionanti.
Le consigliamo di rispedirceli tramite posta assicurata e raccomandata con
ricevuta di ritorno.
Nel caso in cui Lei rifiuti di accettare il pacco del suo ordine dal corriere,
Le verranno addebitati i soli costi di spedizione di ritorno del pacco verso la
nostra sede. Questo avverrà anche nel caso in cui la ragione di rifiuto del Suo
ordine sarà dovuta semplicemente al fatto che Lei ha cambiato idea sul Suo
ordine. Se la ragione di restituzione è dovuta al fatto che Lei ritiene che il
prodotto sia danneggiato, La preghiamo di rispedircelo e noi lo controlleremo. A
seconda del prodotto, se l'oggetto non risulterà danneggiato ai nostri tecnici,
non Le verranno rifondati i costi della spedizione di ritorno del pacco. A quel
punto Lei potrà scegliere se ricevere di nuovo lo stesso oggetto o ordinarne uno
nuovo. La consigliamo vivamente di contattarci per ogni problema relativo allo
stato del prodotto al momento della consegna, a
customerservice@giardinoprimrose.it
Nel caso Lei decida di rifiutare la consegna perché il corriere non è in grado
di recapitarlo in una particolare parte della Sua proprietà o condominio
(vedi sopra), Le ricordiamo che possiamo garantire solo che il corriere
consegni il pacco di fronte al numero civico della Sua abitazione.
Come posso informarvi che desidero restituire il prodotto ordinato?
Può farlo via e-mail
(
customerservice@giardinoprimrose.it),
entro 30 giorni lavorativi dal giorno in cui riceve il prodotto. Noi Le
invieremo un codice di reso come conferma del fatto che siamo al corrente della
sua decisione. La preghiamo di stampare questo numero e inserirlo nel pacco
insieme al prodotto che desidera restituire. Questo velocizzerà il processo di
restituzione. A volta può capitare che chiediamo ai nostri clienti di rispedire
il prodotto direttamente al produttore. La avviseremo a questo propositom se
questo fosse il Suo caso.
Se sta pensando di restituire il prodotto ordinato, La preghiamo di NON
utilizzarlo all'aperto né di provarlo in maniera diversa da come Lei potrebbe
farlo in un negozio. Se l'imballaggio originale è sigillato in plastica
trasparente che Le permette di esaminare il contenuto come potrebbe fare in un
negozio, La preghiamo di non aprire l'imballaggio. Altrimenti, non esiti ad
aprirlo per esaminare il prodotto, ma La preghiamo di non buttare via
l'imballaggio fino al momento in cui Lei sia sicuro di voler tenere il prodotto.
La preghiamo di assicurarsi che il prodotto ritorni al nostro magazzino senza
alcun danno entro 14 giorni dal giorno in cui Lei lo ha ricevuto.
Consigliamo vivamente di rispedire il pacco per raccomandata con ricevuta di
ritorno.
Per ulteriori informazioni circa la modalita' di restituzione la preghiamo
di contattare il nostro customer service a questo indirizzo email.
E-mail: customerservice@giardinoprimrose.it
Oggetti danneggiati
In rari casi e nonostante la considerevole esperienza dei nostri tecnici di
imballaggio e spedizioni e dei corrieri, i prodotti si possono danneggiare
durante il trasporto. Come consigliato sopra, prima di firmare il documento che
attesta l'avvenuta consegna del prodotto, La preghiamo di ispezionare il
contenuto della scatola per assicurarsi che ogni componente sia arrivato e senza
alcun danno. Imballiamo i nostri articoli con estrema cura e i casi di danno
sono rari. Tuttavia se Lei dovesse riscontrare danni o malfunzionamento del
prodotto ricevuto Le consigliamo di rifiutare il pacco e non firmare il modulo,
oppure di firmare con riserva qualora il modulo di consegna preveda questa
opzione. Si ricordi che una volta firmato il documento di consegna non Le sarà
più possibile provare che il danno sia avvenuto prima della consegna del
prodotto. La preghiamo vivamente di assicurarsi di contattarci via e-mail entro
24 ore dalla consegna a
customerservice@giardinoprimrose.it
per ogni problema relativo al prodotto.
I prodotti che risulteranno danneggiati all'esame dei nostri tecnici saranno
sostituiti gratuitamente. Comunque qualora Lei decidesse di annullare l'ordine
piuttosto che accettare una sostituzione gratuita, Lei è tenuto a rispedire il
prodotto a sue spese.
Garanzia contro difetti di produzione
Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia minima di due anni (tranne alcune
fioriere, lampade riscaldanti o serre). Raramente i nostri prodotti sono
difettosi, ma nello sfortunato caso in cui un prodotto non funzioni o sia
difettoso ti preghiamo di chiamarci immediatamente in modo da darci la
possibilitá di risolvere il problema per telefono. Gli articoli difettosi
possono essere riparati o sostituiti. Nel caso in cui il difetto interessi
una sola parte, potremmo provvedere alla sostituzione della sola parte di
ricambio. In ogni caso, noi non possiamo essere ritenuti responsabili di
eventuali perdite o spese o sostenute a causa di un difetto riscontrato
sul prodotto.
Prodotti fatti su ordinazione e/o misura
Attenzione! Purtroppo prodotti fatti su ordinazione e/o misura non possono
essere annulati o restituiti. Tali prodotti sono segnalati nel nostro sito
internet. Comunque, ricordiamo che tutto ciò che Lei richiederà in colori o
misure non descritti sul sito internet sono considerati come fatti su
ordinazione.
Occasionalmente le spedizioni dei prodotti fatti su ordinazione e/o misura
possono subire dei ritardi
Facciamo del nostro meglio per realizzare e far arrivare questo tipo di prodotti
nel tempo stimato. Tuttavia, si possono verificare problemi relativi alla
realizzazione o alla spedizione che possono causare ritardi. Dato che in ogni
caso la spesa per la realizzazione dovrà essere sostenuta, non possiamo
automaticamente accettare l'annullamento dell'ordine semplicemente perché il
prodotto Le è arrivato in ritardo. In alcuni casi potrebbe esere per noi
possibile annullare il Suo ordine presso la ditta di produzione a causa di
ritardi di realizzazione (per questo avremo comunque bisogno di ricevere la
conferma da parte della ditta di produzione, procedura che richiederà del
tempo). Tuttavia, una volta che la ditta di produzione ha cominciato il lavoro,
non sarà possibile cancellare l'ordine. La preghiamo di ricordare che
sarà sua responsabilità contattarci per sapere se sia possibile annullare un
ordine. Qualora si sia verificato un tempo di ritardo, la preghiamo di non
perdere tempo e contattarci quanto prima!